Se come me fai parte di gruppi facebook di quartiere, probabilmente avrai già capito il senso del mio articolo. Se sei uno dei pochi "eletti" "no facebook users", allora non saprai nemmeno di cosa stiamo parlando, ma siamo qui apposta no?
Se ti serve un'informazione, vuoi sapere se nella tua zona c'è un tal negozio aperto o meno, cosa ti verrebbe più naturale fare? Cercare su google, sai com'è, il motore di ricerca, per l'appunto, per antonomasia. Ecco, oggi invece googlare, come il più nerd dei nerd direbbe, è diventato quasi strano. Sono iscritto a un gruppo? Alt, fermi tutti! Perché non chiedere agli altri, risparmiandosi la enorme fatica di cercare su google ed evitando così di mandare off topic gruppi nati e cresciuti per un determinato scopo, che tutto è tranne che fornire questo tipo di disinformazioni?
Informarsi è diventato strano, qualcosa di riservato a pochi. Succede qualcosa sotto il proprio naso, noi nemmeno ce ne accorgiamo più. ANche la cosa più stupida, viene naturale correre sul social di turno a chiederla ad altri, come se questi non si sa bene in base a quale principio, debbano necessariamente essere più e meglio informati di noi. Si dal caso che è proprio da qui che nascano e si diffondano con una velocità disarmante, bufale, false informazioni e perfino diffamazioni e calunnie e scapito di ignare persone, magari tra quegli eletti no facebook users, che non sanno neppure che da quelle parti si stia parlando proprio di loro.
E allora perché non provarci? Perché non tornare a soddisfare la sete di informazione, la propria curiosità, con i nostri occhi, senza ricorrere al "vicino di social network"… E già che ci siamo, lanciamo un hashtag, si dice così al tempo della socializzazione telematica a tutti i costi no?
#senonvedononcredo ecco, appunto! Io non vedo, ma non faccio testo. Ah… E vi prego… Parlare tra persone sedute allo stesso tavolo, utilizzando messaggini o quant'altro, vi prego e ancora vi prego, no… Squallido, deprimente, antisociale, innaturale, proseguo???
Ps Ora condividerete tutti questo post sui social? 🙂